Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: ottimi risultati per l’USA Nicole Davis in Coppa del Mondo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2011

In Giappone prosegue molto bene la Coppa del Mondo di Nicole Davis. Dopo sette partite la nazionale USA è al secondo posto della classifica provvisoria con 18 punti, preceduta solo dalla ancora imbattuta Italia (che di punti ne ha 20) e inseguita a due lunghezze dalla Cina e a tre dalla Germania, unica squadra finora ad aver battuto la nazionale a stelle e striscie. Sono rilevanti anche le prestazioni individuali di Nicole Davis, che dall’inizio della World Cup figura ai primi posti nelle statistiche relative al ruolo di libero, alla efficienza della ricezione, e alle azioni di difesa.

Per conoscere il risultato finale di questo torneo, che ricordiamo mette in palio tre posti per le Olimpiadi di Londra, occorrerà attendere le ultime quattro giornate che si giocheranno il 13, 16, 17 e 18 novembre: gli USA dovranno affrontare nell’ordine la Repubblica Dominicana, la Cina, l’Italia e infine il Giappone.

Il resto della Rebecchi NordmeccanicaPiacenza sta continuando gli allenamenti con il solito ritmo, nonostante la pausa del campionato, alternandosi fra esercizi in palestra e sedute tecniche al palasport in attesa di riprendere le competizioni martedì 22 novembre.

Visualizza sponsor