La Rebecchi Nordmeccanica ha disputato ieri con il Chieri Torino l’ultimo test-match prima dell’apertura del campionato.
Mazzanti ha schierato Secolo al posto di Meijners, costretta al riposo forzato dall’infortunio rimediato proprio sul campo del Chieri sabato scorso, confermando per il resto la formazione vista all’opera nelle ultime settimane: Bosetti in banda, Sansonna libero, Radenkovic in diagonale a Turlea e al centro Nicolini e Leggeri, alla quale proprio oggi la Lega Pallavolo Femminile serie A ha comunicato l’assegnazione del premio come miglior muro della stagione 2011-2012.
Chieri ha iniziato con la diagonale Bechis-Ravetta, Sorokaite e Piccinini in banda, Sirressi libero, Fernandez Navarro e Borgogno al centro, con inserimenti di Fabris e Vindevoghel al posto di Ravetta e Piccinini nel terzo set.
Piacenza ha vinto i primi tre set per 25-16, 26-24 e 25-17 prima di dare spazio nel quarto set a Zilio per Sansonna e Frigo per Leggeri, e spostare Bosetti in posizione di opposto inserendo in banda Gennari, mentre in quest’ultimo parzIale Chieri ha reimmesso Ravetta per Fabris e sostituito Vindevoghel con Potokar. Anche questo set si è concluso a favore di Piacenza per 25-21.
Molto positivo il commento di Mazzanti: “Sono soddisfatto per la reazione di carattere che ha avuto la squadra, che si è compattata e responsabilizzata: dopo l’infortunio di Meijners avevo chiesto alle ragazze di reagire proprio in questo modo. Per quanto riguarda la partita di oggi, è andato benissimo il muro sugli attacchi avversari di palla alta, si son visti molti errori in battuta ma è normale perché abbiamo provato a forzare.”