La Rebecchi Nordmeccanica Volley prosegue il ritiro pre-campionato a Bormio, dove si tratterrà fino a domenica 8 settembre.
Oggi, sabato 7 settembre, alle 17.30 al Pala Pentagono di Bormio le ragazze di coach Gianni Caprara effettueranno un “allenamento congiunto” con Unendo Yamamay Busto Arsizio, anch’essa in ritiro nelle località valtellinese. Due scudetti, altrettante Coppe Italia, una Coppa Cev: questi i trofei complessivamente vinti dalle due squadre nelle ultime due stagioni, che domani si incontreranno per quella che per varie ragioni non potrà essere strutturata come un’amichevole: “La preparazione sta proseguendo secondo il programma – ci dice il direttore sportivo di Rebecchi Nordmeccanica Michele Carra – sono giorni di inevitabili “carichi” pesanti che incidono sulla brillantezza del rendimento delle giocatrici, ma che sono necessari in vista di una stagione così lunga e impegnativa come quella che ci attende”. “La squadra sta bene, è un bel gruppo che aspetta di essere al completo – prosegue Carra – direi che un primo test pseudo-agonistico lo potremo fare solo nei prossimi giorni, probabilmente in coincidenza con un’amichevole con Casalmaggiore, gara che stiamo organizzando per domenica 15 settembre al Palabanca”.
Domenica mattina, sulla strada del ritorno, la Rebecchi Nordmeccanica si fermerà a Sondrio, dove sarà ospite in una piazza cittadina insieme a Siena, campione d’Italia del basket maschile, l’incontro suggestivo fra due squadre con lo scudetto cucito sulle maglie nelle rispettive discipline.