Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: superata Zurigo, il test del PalaBanca finisce al tie break
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2013

La Rebecchi Nordmeccanica supera il Volero Zurigo nell’amichevole disputata questo pomeriggio al Palabanca. Finisce al tie break contro la capolista del campionato svizzero, partecipante alla Champions League.
Ma, al di là dei numeri, questo test serviva alle biancoblù soprattutto per riprendere il ritmo della gara in vista di un calendario che tra breve, tra campionato e Champions League, diventerà fittissimo. Obiettivo raggiunto in pieno, anche perché dall’altra parte della rete c’era una formazione di livello, che per ampi tratti ha sollecitato la resistenza della RebecchiNordmeccanica. Punteggio ad elastico, con Piacenza capace di aggiudicarsi il primo, il terzo e il quinto set. Con Zurigo pronto a ribattere colpo su colpo.

In copertina Lucia Bosetti, che ha firmato 20 punti. Nel complesso, bene anche tutte le sue compagne di squadra.

“Questa partita – spiega coach Caprara al termine della gara – è stata molto utile per recuperare il ritmo dopo praticamente una decina di giorni senza impegni ufficiali. Obiettivo raggiunto. All’inizio abbiamo avuto bisogno di scioglierci un po’, poi nel corso del match la situazione è via via migliorata”.

“Era questo un test importante per capire a che punto siamo prima di un nuovo tour de force – sottolinea capitan Manuela Leggeri – La squadra si è mossa bene, recuperando fiducia in vista delle prossime partite ufficiali”.

Al Palabanca presente anche una delegazione del Rugby Lyons Piacenza per testimoniare la collaborazione con RebecchiNordmeccanica a favore di Movember.

RebecchiNordmeccanica-Volero Zurigo 3-2
(25-18, 20-25, 25-18, 20-25, 15-6)
RebecchiNordmeccanica: Leggeri 8, De Kruijf 14, Sansonna (L), Van Hecke 8, Meijners 9, Valeriano, Poggi (L), Manzano 5, Ferretti 1, Bramborova 8, Caracuta 1, Bosetti 20, Vindevoghel 11. All. Caprara.
VoleroZurich: Guerra desSouza 2, Ninkovic 12, CarcacesOpon 15, Nyukhalova, Simon, Rykhliuk 23, Popovic (L), Gogic, Sano (L), Gobulovic 8, Klaric 7, Granvorka 1, Unternahrer 1, Onyejekwe. All. Baltic

Mercoledì 20 novembre, intanto, la squadra tornerà in campo a Frosinone per l’anticipo della quarta giornata del campionato di serie A1.

Visualizza sponsor