Le atlete che fino a ieri sono state impegnate nella World Cup stanno ora ritornando verso le proprie squadre di club in vista della imminente ripresa del campionato.
Fra queste è Nicole Davis, libero della Rebecchi Nordmeccanica e della nazionale USA. Il bilancio della World Cup di Nicole Davis è stato molto positivo: con la conquista della medaglia d’argento, gli USA hanno raggiunto il loro miglior risultato di sempre nella manifestazione, si sono qualificati per le Olimpiadi di Londra, e hanno scavalcato il Brasile in vetta alla classifica mondiale delle squadre nazionali. Fra l’altro, durante la World Cup gli USA sono stati l’unica squadra capace di battere la nazionale azzurra che ha chiuso il torneo al primo posto con ben 10 vittorie su 11 incontri.
Nicole Davis è attesa nelle prossime ore a Piacenza per mettersi a disposizione di Riccardo Marchesi che valuterà se schierarla o meno martedì sera a Pavia, dove la Rebecchi Nordmeccanica affronterà la Riso Scotti nella partita valida per la quinta giornata del campionato italiano. Per rivedere la squadra piacentina al Palasport di Largo Anguissola occorrerà invece attendere sabato sera, quando la Rebecchi Nordmeccanica ospiterà Parma in diretta TV.