Rebecchi Piacenza: la squadra di Chiappafreddo impegnata nel trofeo “Mimmo Bellomo”. Parla Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2010


Giovedì 7 ottobre alle 21.00 la Rebecchi Volley Piacenza scenderà in campo a Castellanza contro la Riso Scotti Pavia per l’incontro valido come semifinale del XXXI Trofeo “Mimmo Bellomo” organizzato dalla Palavolo Castellanzese (www.pallavolocastellanzese.it).
Le finali si disputeranno domenica 10 ottobre a partire dalle 15.30 sempre nel Palaborsani di Castellanza in Via per Legnano 3. Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio dei cinque set con arbitri nazionali ed è previsto l’ingresso a pagamento.

“Domani sera incontreremo per la prima volta una delle nostre avversarie in A1”, ha dichiarato oggi Valentina Tirozzi appena prima di entrare al Palasport per l’allenamento, “quindi fra di noi c’è un pò più fermento rispetto al solito. Questo importante impegno non ha però alterato l’atmosfera degli allenamenti: stiamo continuando a lavorare bene e con molta tranquillità, guardando più a noi stesse che alle avversarie”.

Questo vuol dire che andrete in campo a Castellanza come se fosse un semplice allenamento? “No di certo, il risultato del torneo è sicuramente importante”, risponde al volo Valentina, “però per queste prime uscite abbiamo basato la preparazione principalmente sulla nostra tecnica e sulla ricerca della sintonia fra di noi che per il primo anno giochiamo insieme. In campo cercheremo soprattutto di far funzionare bene le cose fra noi, e se così sarà potranno arrivare anche i risultati.”

Nel frattempo sono in corso di ufficializzazione i tornei precampionato patrocinati dalla Lega Pallavolo Femminile serie A e valevoli per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia.

Piacenza sarà impegnata il 23 e 24 ottobre nel Torneo di Modena insieme a Carpi, Conegliano e Pavia, mentre il 30 e 31 ottobre si disputerà al Palasport Franzanti di Largo Anguissola il Primo Torneo “F.lli Piero e Franco Rebecchi”, con la partecipazione di Piacenza, Busto Arsizio, Modena e Pavia.

Le medesime quattro squadre si incontreranno nuovamente al Memorial Poma che si giocherà a Pavia il 20 e 21 novembre.

(Carlo Pagani Fotografia)

Visualizza sponsor