Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi
La preparazione della Rebecchi Volley Piacenza prosegue alternando, per cinque giorni alla settimana, sedute in palestra mattutine e allenamenti tecnici nel Palasport al pomeriggio.
L’atmosfera serena degli allenamenti la descrive bene Natalia Brussa: “In palestra e sul campo è tutto tranquillo, si lavora molto bene. La preparazione fisica è molto ben curata, questo è molto importante perchè il campionato sarà lungo e il calendario complicato. Mi trovo benissimo con le nuove compagne e con lo staff, Mauro Chiappafreddo ha tanta grinta e ci trasmette molto entusiasmo. La squadra è giovane e per questo ha molta voglia di fare, anche a costo sbagliare ogni tanto. È un gruppo di giocatrici di buon livello, ma la prima partita della stagione l’abbiam giocata dopo aver provato il sestetto solo da due giorni, e si vedeva che non c’era ancora la sintonia fra di noi. Nessun problema, abbiamo ancora due mesi prima del campionato e non c’è fretta!”
Una variante della routine quotidiana è prevista venerdì primo ottobre nel pomeriggio, quando alle 17.30 arriverà al Palasport la squadra di Chieri, incluso il nuovissimo acquisto Antonina Zetova, per un allenamento congiunto. Secondo molti tecnici, Chieri è una delle tre grandi favorite per la vittoria del prossimo campionato di serie A2: “Sì, sono d’accordo”, conferma Mauro Chiappafreddo, “un’ottima squadra che ci permetterà di provare tutte le soluzioni tecniche che abbiamo studiato finora. Probabilmente venerdì riusciremo a far ruotare tutte le giocatrici per verificare sul campo tante soluzioni alternative.”