Rebecchi Rivergaro: è il giorno di Ogonna Nnamani
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2006


La Rebecchi Rivervolley ha raggiunto l'accordo con la giocatrice Ogonna Nneka Nnamani.
Schiacciatrice di posto 4, è nata il 29 luglio 1983 a Bloomington (Illinois, USA) ed è alta 1.86.
Inizia la carriera agonistica nella squadra della Stanford University, e in seguito gioca in Portorico nel Pinkin de Corozal concludendo la scorsa stagione al secondo posto in campionato.
Con la nazionale USA, nel 2003 è terza ai Campionati Panamericani; nel
2004 quinta alle Olimpiadi di Atene, medaglia di bronzo nel World Grand Prix, e seconda nei Panamericani. Convocata per il World Grand Prix 2006, deve rinunciare alla competizione a causa di una imperfetta condizione fisica.
Per quattro anni consecutivi AVCA All American, nel 2005 riceve la Honda-Broderick Cup che dal 1977 viene annualmente attribuita alla migliore sportiva universitaria di tutti gli Stati Uniti; l'albo d'oro del premio include fra le altre Misty May, oro di Atene nel beach volley, e Jackie Joyner, l'eptatleta vincitrice di tre ori olimpici.
Ogonna non ama vantarsi dei suoi trofei: “I 100 m li puoi correre da sola, ma nel volley ogni tua azione ha l'aiuto di tutta la tua squadra”, ha dichiarato in una recente intervista a USA Today. Della sua esperienza olimpica, Nnamani ricorda il grande impegno psicologico
richiesto: “Se ti alleni otto ore al giorno, il tuo corpo non può essere sempre al massimo. Hai bisogno della tua mente per andare avanti. Questa esperienza mi ha convinto che il volley si gioca al 90% con la mente”.

Visualizza sponsor