Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLe campionesse d’inverno della A2 femminile, sempre più ricercate dai media specializzati e non, fuggono dalle ‘vetrine’ e continuano a allenarsi col massimo impegno. Infatti l’incertezza del risultato regna sovrana a ogni partita della serie, e l’incontro di domenica fra Rebecchi Rivergaro e Zoppas Conegliano non fa certo eccezione. Basta leggere le interviste degli ultimi giorni (visibili anche sul sito della squadra, www.rivervolley.com, che da qualche tempo funziona a mezzo servizio per problemi tecnici in fase di risoluzione) per capire che le Rivergaresi non si sentono per nulla appagate dall’invidiabile posizione in classifica e non sottovalutano nessuna avversaria: Laura Nicolini (“continuare a lavorare sodo”), Elena Drozina (“strada in discesa? Non direi”), Ola Przybysz (“domenica sarà una sfida molto dura”) confermano che tutto il gruppo si sta preparando al meglio per affrontare un team che, fresca matricola della serie, si è subito meritato l’appellativo di “terribile” perché ha dato vita a sfide senza esclusione di colpi e senza la minima soggezione per nessuno. Non a caso, all’andata la Rebecchi conquistò una delle sue più difficili vittorie, tenendo i tifosi sulle spine fino all’ultimo pallone.
L’appuntamento per gli appassionati è quindi al Palanguissola di Piacenza alle 17.30 di domenica: lo spettacolo è assicurato!