Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPiacenza e Chieri hanno sostenuto nel Palasport Franzanti di Piacenza una lunga seduta di allenamento congiunto, dando vita anche a una intensa partita di allenamento in quattro set diretta da un “fischietto” del tutto eccezionale: il beacher Riccardo Fenili, azzurro di Beach volley, di passaggio a Piacenza per seguire la sua compagna Natalia Brussa.
“Da ambo le parti della rete ho visto giocatrici che hanno mostrato il piacere di giocare a volley “, ha commentato Fenili, buon arbitro della partita, “C’era in campo quella adrenalina giusta che ti permette di concentrarti e di migliorarti. Le squadre hanno sfoderato una grinta del tutto inusuale per una partitella di allenamento, al punto anche di protestare energicamente con me che per la prima volta montavo sul seggiolone in una partita indoor!”
In effetti la partita è stata molto piacevole e combattuta, come dimostrano i parziali di 21-25, 25-16, 24-26 e 25-23 per un totale di due set vinti a testa. Si è visto in campo un gioco di livello molto buono, e una grande energia. Piacenza è apparsa decisamente in progresso rispetto alla prima uscita, e l’allenatore Mauro Chiappafreddo ha approfittato dell’occasione per provare diversi assetti della squadra, alternando ad esempio Borrelli e Brussa nella posizione di opposto.
“Rispetto alla nostra prima uscita, oggi si è vista in campo una Rebecchi del tutto diversa”, conferma Mauro Chiappafreddo, “Chieri ha dimostrato di essere un’ottima squadra che può puntare senz’altro al vertice della A2, e avere di fronte una formazione così ben disposta in campo ci ha permesso di provare seriamente tante soluzioni tecniche diverse. Il livello della Rebecchi attuale? È molto prematuro per dirlo, abbiamo ancora di fronte ben due mesi di preparazione. L’importante è che da questo allenamento abbiamo tratto ottime indicazioni per noi, sia sul progresso delle giocatrici che per la impostazione del futuro lavoro”.