RebecchiLupa: è Diana Marc la nuova schiacciatrice
Autore: Lega Volley Femminile
18 Luglio 2007

Grandissimo colpo di mercato della RebecchiLupa: Diana Marc giocherà a Piacenza.

Schiacciatrice alta 1.83, nata nel 1979 in Romania, Diana arriva in Italia nel 2000 dopo una stagione con il Rapid Bucarest nella serie A rumena.

Gioca per tre anni in serie A2 nella Forme Cucine Veca Soliera, divenuta poi Carpi, e nel 2003 passa in A1 col Volley Modena in cui gioca due campionati consecutivi.

Torna in A2 a vestire la maglia della Lines Tradeco Altamura, quell’anno fra le poche squadre capaci di sconfiggere una entusiasmante Rebecchi conquistatrice di Campionato e Coppa Italia. Con Altamura, Diana Marc raggiunge la promozione in A1 dominando i play off.

Nella stagione appena conclusa Diana è nella Brunelli Volley Nocera Umbra dove disputa un eccellente campionato giungendo a un passo dai play off.

Diana ha anche giocato per molti anni nella nazionale rumena, prima di cambiare cittadinanza e diventare italiana.

Nella RebecchiLupa Diana va a completare un fortissimo reparto di attaccanti e ritroverà Laura Nicolini, già sua compagna di squadra in A2 dal 2000 al 2003.

“Sono molto contenta che Diana giochi nella RebecchiLupa”, ha dichiarato Laura Nicolini quando ha appreso la notizia, “Quando giocavo a Soliera per me erano i primi anni in serie A, ed era così anche per Diana che era appena arrivata dalla Romania. Sono stati anni molto felici, sarà molto bello ritrovarsi!”.

“Quando il mio procuratore mi ha proposto la RebecchiLupa Piacenza ho detto subito di sì”, ha svelato Diana Marc, “So per certo che questa è una società seria perchè la conosco da tempo, e ho visto che stanno costruendo una bella squadra.

Mi fa molto piacere che ci sia anche Laura Nicolini, abbiamo giocato insieme per tre anni e ci siamo trovate molto bene!”.

 

Visualizza sponsor