E’ Mauro Fresa il nuovo allenatore della RebecchiLupa Piacenza.
Nato a Lugo di Ravenna nel 1960, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile maschile di Ravenna nel 1986, per passare due anni dopo in B2 come allenatore/giocatore nel Carpanelli Lugo (RA). Tre stagioni in B2, poi di nuovo nel settore giovanile ravennate per altre tre stagioni.
L’esordio nel settore femminile avvenne nel 1994, in serie B2, sulla panchina dell’Icot Forlimpopoli che conquistò la promozione. Ancora sulla panchina di Forlimpopoli in B1 nel 1995, poi un anno di inattività per riprendere nel Claus Forlì per altre tre stagioni consecutive in B1 femminile.
Dopo un’altra stagione di sosta, ha esordito in serie A nel 2002 come vice di Mauro di Pietro nella Foppapedretti Bergamo.
Dalla metà della stagione successiva è stato primo allenatore di Urbino Per La Pace nella serie A2 femminile. Nei campionati successivi è rimasto in A2, nel 2004-2005 come allenatore della Zazzeri Figurella Firenze e nel 2005-2006 alla guida dela Pema Corplast Corridonia.
A inizio 2007 è stato chiamato sulla panchina della Europea 92 Isernia appena prima della seconda giornata di ritorno, e raccogliendo 8 vittorie nelle ultime 14 partite di campionato ha portato fino a metà classifica una squadra che prima del suo arrivo sembrava condannata alla retrocessione.