RebecchiLupa Piacenza: a Cremona ancora troppi errori
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2007

Magic Pack Cremona – RebecchiLupa Piacenza 3-1 (25-23, 19-25, 23-25, 18-25)
Durata set: 26′, 24′, 30′, 24′ (totale 1h44′)

Battute vincenti 5-2, errate 5-7. Muri vincenti: 15-4.

Magic Pack Cremona: Bacchi 16, Garcia Marquez 11, Fanzini 3, Nardini 12,
Carocci (L), Cosci n.e., Stufi 8, Sacconi n.e., Vasileva 16, Masoni
n.e., Rondon 7.
Allenatore Stefano Micoli, Vice Allenatore Luca Milocco

RebecchiLupa Piacenza – Rocca 7, Dall’Ora 10, Ruoso, Borrelli 19,
Nicolini 9, Marc 20, Boscoscuro (L), Fagioli, Katia, Voronina.
Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.

Arbitri: Daniele Pecetti – Patrizia Pignataro

Come annunciato la RebecchiLupa schiera Rocca, Dall’Ora, Borrelli, Nicolini, Marc, Katia e Boscoscuro, mentre Cremona scende in campo con Bacchi, Garcia Marquez, Fanzini, Nardini, Stufi, Rondon, Carocci.

Dopo un primo set molto equilibrato e deciso solo sul 23 pari da un uno-due di Borrelli, la RebecchiLupa prende un vantaggio di 3 o 4 punti nel secondo ma viene ripresa da una inarrestabile Magic Pack che si avvicina e poi riesce a rovesciare il punteggio dal 15-16 al 21-16.
Di nuovo molto equilibrio nel III set, il più lungo e avvincente con anche episodi “da moviola” e spettacolari recuperi al imite del possibile dall’una e dall’altra parte: stavolta i due punti decisivi sono di Vasileva, che porta le sue sul 2-1. Cremona è sempre in vantaggio nel IV set e si aggiudica l’incontro dimostrando di meritare le alte zone della classifica.
“Abbiam buttato via il terzo set”, dice Fresa, “ma le avversarie sono state brave a impostare il gioco sui nostri punti deboli. Purtroppo paghiamo ancora molti errori, ma oggi non è tutta colpa delle ragazze: in settimana alcuni piccoli problemi imprevisti hanno fatto sì che ogni giorno qualcuna saltasse un allenamento”.
“Peccato per la sconfitta, però la squadra sta migliorando”, dichiara Chiara Dall’Ora, “non dimentichiamo che oggi siam riuscite a giocare alla pari con una delle prime in classifica”.
Dello stesso avviso Diana Marc: “La squadra oggi ha molta grinta e molta energia, ed è sensibilmente migliorata nell’ultimo periodo. Ora dobbiamo solo stare attente a non sbagliare e a essere più convinte del nostro valore”

Visualizza sponsor