RebecchiLupa Piacenza: ad Altamura con la Marc italiana
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2007

Al palasport di Piacenza la RebecchiLupa ha terminato l’allenamento di venerdì sera con un festoso brindisi a sorpresa offerto da una felicissima Diana Marc, ancora incredula per l’improvviso colpo di scena che ha posto fine alla lunga e snervante attesa del permesso necessario per diventare una giocatrice italiana.

Dopo aver inneggiato a gran voce a “Diana italiana”, le ragazze hanno rapidamente raggiunto le loro abitazioni per preparare le valigie. In programma c’è infatti la lunga trasferta con cui la RebecchiLupa raggiungerà Altamura in vista dell’incontro di Coppa Italia in programma domenica alle 17.30.

Altamura sarà probabilmente la sede dell’esordio in Coppa Italia di
Diana Marc: “Mi chiedete se giocherò a Altamura? Dipende dall’allenatore, io sono a disposizione e tutto quello che decide lui
per me va bene. Se mi manda in campo sono contenta, se mi tiene in panchina sono contenta lo stesso, anche perchè è bellissimo il momento che sto vivendo!”.

Mauro Fresa ha espresso qualche perplessità: “La bella notizia che
permette a Diana di giocare è arrivata all’improvviso mercoledì
pomeriggio, quando già avevamo impostato tutto il lavoro prevedendo la sua assenza. Ora Diana scalpita e mi piacerebbe mandarla in campo domenica almeno per un pò, ma decideremo durante la trasferta”.

La formazione piacentina dovrebbe quindi essere quella vista nelle
ultime uscite, con Katia in diagonale a Voronina, Borrelli e Spasova in banda (con possibili inserimenti di Rocca e Marc), Ruoso e Nicolini al centro, Boscoscuro libero. A disposizione saranno anche Fagioli e Dall’Ora, anche se quest’ultima potrebbe essere ancora tenuta a riposo per non forzare troppo la sua ripresa in vista del campionato. “Abbiamo ancora due partite di Coppa prima del riavvio del campionato, e vorrei sfruttarle per fare esperimenti”, ha rivelato Fresa, “durante la settimana abbiamo provato varie situazioni, e l’incontro ad Altamura sarà una occasione ideale per poter eseguire delle verifiche”.

Visualizza sponsor