RebecchiLupa Piacenza: altro colpo di mercato, arriva Tatiana Voronina
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2007


Il mese di luglio si apre con un altro super colpo della REBECCHILUPA.

Dopo una trattativa molto lunga, condotta con la massima riservatezza, la rinnovata società piacentina si è infatti assicurata un’altra giocatrice di spicco: si tratta di Tatiana Voronina, che ha appena concluso una stagione da protagonista nell’Altamura in serie A1.

Tatiana Voronina, fortissima attaccante di 187 cm dotata anche di un’ottima battuta al salto, è nata il 20 ottobre del 1977 a Zaporozhye in Ucraina.

In patria ha giocato nel Cherkassy dal 1994 al 2000, conquistando per tre volte il titolo di campionessa d’Ucraina e per altrettante la Coppa della sua nazione.

E’ diventata ben presto una delle giocatrici di riferimento della rappresentativa nazionale ucraina, e con essa ha conquistato, ad esempio, la medaglia d’argento ai campionato mondiali juniores del 1993 e il quarto posto ai campionati europei del 2001.

Nel 2000 si è trasferita in Polonia alla Skra Varsavia, dove è rimasta per tre stagioni.

Tatiana ha esordito in Italia nel 2003 tra le file della Foppapedretti Bergamo, conquistando subito il titolo italiano e la coppa confederale.

L’anno successivo è rimasta in serie A1 iniziando la stagione a Forlì, e nel gennaio del 2005 si è trasferita ad Ankara per giocare nel massimo campionato turco.

Dopo quasi due anni in Turchia, Tatiana è rientrata in Italia nel 2006 e dopo aver egregiamente difeso i colori di Altamura arriva oggi nella REBECCHILUPA per ricoprire il ruolo di opposto.

Queste le prime domande rivolte a Tatiana Voronina dopo l’ufficializzazione dell’accordo: “Avevi molte proposte: cosa ti ha convinto a scegliere la REBECCHILUPA?” “Mi piace la squadra. Ho parlato con amiche giocatrici e con tecnici di mia fiducia, e tutti mi hanno confermato che nella REBECCHILUPA c’è molta professionalità, che lo staff lavora molto bene. Questa è una squadra forte non solo perchè ha grandi sponsor, ma soprattutto perché sa gestire molto bene tutte le risorse che ha a disposizione”

Dopo la firma di Tatiana Voronina rimangono ben pochi dubbi sulle intenzioni di questa nuova REBECCHILUPA che finora è riuscita ad assicurarsi giocatrici fra le più ambite del volley-mercato.

 

Visualizza sponsor