RebecchiLupa Piacenza: altro punto prezioso ad Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2008

DE MITRI URBINO – REBECCHILUPA PIACENZA 3-2 (25-21; 25-18; 20-25; 18-25; 15-12)

DE MITRI URBINO: Moncada 5 , Benini 19, Serrano 9, Sustring 13, Menghi ne, Labate 16, Vallese (L), Filanti, Cristino ne, Josza 1, Giuliodori 12, Silva n e. Allenatore Andrea Pistola, Vice Allenatore Tommaso Barbato

REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 22, Rocca 3, Dall’Ora 3, Cella, Ruoso 3, Borrelli 24, Nicolini 17, Boscoscuro (L), Fagioli ne, Katia 3. Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.

ARBITRI : Bellini Andrea, Alessandro Zingani. Delegato tecnico Giuliano Medici

Per le piacentine lo scontro diretto con Urbino inizia nel modo peggiore: la RebecchiLupa perde il primo set 25 a 21, e nel secondo subisce un autentico monologo delle padrone di casa che guadagnano un distacco abissale. “Stavamo rischiando di perdere il set con un punteggio umiliante, e se andavamo avanti così rischiavamo di tornare a casa a mani vuote”, spiega Mauro Fresa, “a quel punto ho deciso di cambiare Cella e Dall’Ora con Rocca e Ruoso, e c’è stata la svolta: finalmente abbiamo cominciato a far più punti noi delle avversarie, abbiam rimontato ma purtroppo era troppo tardi.”
La svolta è però buona, e il terzo e quarto set vanno nettamente alla RebecchiLupa: 25-20 e 25-18 i punteggi.
Si va al tie break, le piacentine partono in vantaggio ma Urbino reagisce e vince di misura (15-12).
“Ho lasciato in campo Rocca e Ruoso fino alla fine dell’incontro, e siamo riusciti a guadagnare quel punto che all’inizio della serata sembrava irraggiungibile”, continua Fresa, “grazie anche alla ottima prestazione di Koleva e Borrelli che han segnato rispettivamente 22 e 24 punti”.

Con il preziosissimo punticino conquistato oggi, la RebecchiLupa ha ora una lunghezza di vantaggio sulla Cariparma Parma che sarà ospite a Piacenza domenica per un altro infuocato scontro diretto.

Visualizza sponsor