RebecchiLupa Piacenza: arriva la palleggiatrice Alessandra Petrucci
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2009

La RebecchiLupa Piacenza annuncia l’arrivo della palleggiatrice Alessandra Petrucci.
Toscana di Viareggio, alta 184 cm, Alessandra Petrucci nasce nel febbraio del 1983 e inizia a giocare a nelle giovanili dello Jenco Versilia Volley a Viareggio. Nel 2000 è a Pisa, dove gioca un anno in B2 e poi tre stagioni consecutive in B1.
Nel 2005 esordisce in serie A1 nella Tecnomec Forlì, e l’anno successivo si prende una pausa ritornando nella squadra della sua città e giocando in serie C in un ruolo diverso.
Nel 2007 è in serie A2 come regista titolare del Biancoforno Santa Croce, squadra che inizia il campionato incontrando proprio l’allora neonata RebecchiLupa Piacenza.
Il 2008/2009 vede Alessandra Petrucci protagonista di una grandissima stagione in A2 nella Brunelli Volley Nocera Umbra, una delle più difficili avversarie del Piacenza nel trionfale campionato appena concluso.
Dopo una indimenticabile e avvincente finale di Coppa Italia, giocata proprio nel palasport piacentino e persa per un soffio, Alessandra ha guidato Nocera fino alle finali dei play off sfiorando di pochissimo la promozione.
Ecco i primi commenti di Alessandra Petrucci dopo la firma del contratto: “Sono molto contenta di venire a Piacenza, è una società molto seria che conosco da molto tempo, e con cui ho avuto contatti in varie occasioni.”
“Siamo molto contenti,” ha aggiunto il direttore sportivo Stefano Mazzari, “per noi questa è una scelta molto importante, il campionato di A1 è molto difficile e riteniamo giusto affrontarlo con una forte coppia di palleggiatrici.”

Visualizza sponsor