Baraldi manda in campo la consueta formazione con Giogoli in palleggio, Koleva opposto, Nicolini e Dall’Ora al centro, Borrelli e Beier in banda, Croce libero, mentre Benevento schiera Tonelli alzatrice, Voronina opposto, Vojth e Zanotti al centro, Siscovich e Moretti ai lati, Iadarola libero.
Notizia dell’ultimissima ora, sulla panchina piacentina siede il nuovo vice allenatore Massimiliano Bacchi che va a ricoprire il posto lasciato vacante da Matteo Capra.
Parte bene la RebecchiLupa nel primo set, va in vantaggio 8-1 e resiste ai tentativi di recupero avversari. Al secondo intervallo il uinteggio è 16-7, ma la partita è tutt’altro che noiosa e si assiste a scambi spettacolari. Sul finale Benevento recupera ma Piacenza è sempre avanti con almeno cinque punti di distacco e si aggiudica il set per 25 a 19.
Avvio più equilibrato nel secondo set, con Benevento che prova più volte a andare in vantaggio ma viene sempre ripreso dalle piacentine che vanno al primo riposo sul punteggio di 8-4. Il vantaggio su Benevento rimane sui 3-4 punti fino al secondo stop tecnico, e nel finale la RebecchiLupa è padrona del campo e allunga fino al conclusivo 25-17.
Il terzo set si apre con tre punti conscutivi di Piacenza che scappa avanti tenendo sempre più sotto controllo la partita e va al riposo sul 8-2. Il vantaggio sale fino a 12 putni (14-2), Baraldi manda in campo Rania per Borrelli e poi Sestini e Martini per Nicolini e Koleva. Ill vantaggio sale ancora (21-6) e il set si chiude con un perentorio 25-11.
“E’ stato più facile del previsto”, commenta Baraldi a fine incontro, “probabilmente perchè siamo riusciti a limitare bene i loro attaccanti. Inoltre abbiamo mantenuto alta la concentrazione durante l’intero incontro, fatta eccezione per qualche episodio.” “Oggi ho fatto ruotare di più le giocatrici anche in vista della Coppa Italia di mercoledì”, continua Baraldi, “e son contento perchè ho avuto delle buone risposte anche dalle ragazze che di solito son chiamate meno in causa.”
La RebecchiLupa sarà di nuovo in campo al Palasport di Piacenza domenica 2 novembre alle 17.30 per l’incontro con la Brunelli Volley Nocera Umbra.
RebecchiLupa Piacenza – Accademia Volley Benevento 3-0 (25-19, 25-17, 25-11)
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 11, Rania, Sestini 3, Dall’Ora 9, Giogoli 2, Ghilardi, Borrelli 15, Nicolini 12, Martini 1, Beier 8, Croce (L). Non entrate Mazzocchi (L), Cimoli. All. Baraldi.
Accademia Volley Benevento : Vojth 5, Cacace, Iadarola (L), Tonelli 1, Moretti 5, Zanotti 7, Siscovich 4, Bellapianta 1, Voronina 9. Non entrate Gammarota, Ferrone. All. Carratù.
Arbitri: Gianluca Bartoletti e Luca Andreoni.
Note: battute vincenti 5-3, errate 5-6. Muri punto 13-3. Ricezione: Piacenza 53% ( perf. 37%), Benevento 51% ( perf. 40%). Efficienza attacco Piacenza 46%, Benevento 24%.