Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica la RebecchiLupa iacenza ospiterà la Despar Perugia per l’ottava giornata di campionato italiano. Al PalAnguissola di Piacenza sarà presente Sky TV che trasmetterà la gara in diretta sul canale Sky Sport 2 e sul canale ad alta definizione Sky SPort 2 HD.
Per l’occasione saranno a Piacenza con Sky TV Maurizia Cacciatori e Fabio Vullo, due autentici miti del volley internazionale che non hanno certo bisogno di presentazioni.
Per i giovanisssimi e gli ‘smemorati’ ricordiamo che Cacciatori e Vullo, durante le loro lunghe e brillantissime carriere di giocatori, sono stati entrambi considerati ai vertici mondiali nel ruolo di palleggiatore e hanno collezionato una valanga di trionfi.
Maurizia Cacciatori vanta ben 228 presenze nella nazionale azzurra, con cui ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo e l’Argento e il Bronzo agli Europei. Nel suo albo d’oro figurano quattro Campionati Italiani e quattro Coppe Italia, di cui la prima vinta proprio con la squadra di Perugia, e tre Supercoppe. Ha inoltre conquistato un titolo nazionale spagnolo e una coppa di Spagna, e in ambito europeo tre Coppe dei Campioni e una coppa Cev.
Nel curriculum di Fabio Vullo troviamo ben otto vittorie nel Campionato Italiano e cinque in Coppa Italia, tre Supercoppe Italiane e tre Supercoppe Europee, sette trionfi in Coppa dei Campioni e due in Coppa delle Coppe. In nazionale ha fatto registrare 139 presenze, ha vinto la medaglia d’oro nella World League e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles.
SPOSTAMENTI DI ORARIO
La partita fra Piacenza e Perugia inizierà alle ore 16.00, con anticipo di due ore rispetto al tradizionale orario.
Per evitare una concomitanza con il volley maschile è stato invece posticipato alle 20.30 l’inizio della partita che si disputerà il 20 dicembre al PalAnguissola fra Piacenza e Bergamo.