RebecchiLupa Piacenza: cresce l’attenzione dei media per la Final Four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2009

Cresce l’attenzione dei media per la Final Four di Coppa Italia A2, e sono già più di trenta i giornalisti che hanno ottenuto dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A l’accredito per seguire gli incontri dalla tribuna stampa oppure mischiarsi fra il pubblico durante la due giorni piacentina .
Numerosi giornali quotidiani e periodici manderanno inviati direttamente dalle loro redazioni, e non mancheranno collegamenti radiofonici e audio dirette web che aggiorneranno sui risultati in tempo reale o quasi.
Molti anche i cronisti e i fotografi inviati dai principali siti web specializzati in pallavolo, fra cui hanno già assicurato la presenza il portale della pallavolo Volleyball.it, i siti di volley femminile Edonet2, Volleyrosa.net, Pallavoliamo.it, il sito Pianeta Volley, e naturalmente il sito istituzionale della Lega Pallavolo Femminile Serie A che unitamente alla RebecchiLupa Piacenza è anche organizzatrice dell’intero evento.
Tra le emittenti televisive la parte del leone la reciterà la piacentina Telelibertà, che scenderà in forze al Palasport di Largo Anguissola per registrare le telecronache delle partite e raccogliere intervite e commenti. Sono già state fissate le date delle trasmissioni: lunedì 23 marzo alle ore 21.00 andrà in onda la semifinale Piacenza-Parma, seguita alle 23.15 dalla cronaca della finale.
Le telecronache di tutti e tre gli incontri saranno trasmesse anche da ABChannel (canale 920 di Sky) all’incirca 24 ore dopo lo svolgimento delle partite.
Altre emittenti televisive saranno al Palasport per realizzare interviste alle protagoniste, mentre altre che non verranno a Piacenza stanno da giorni trasmettendo speciali sull’evento.
Ad esempio, stasera dalle 22.10 sul digitale terrestre (23.30 sul canale 891 di Sky) andrà in onda una breve intervista a Gian Paolo Rizzi dalla emittente regionale E’-Tv (www.e-tv.it) all’interno del programma Top Volleysport condotto da Laura Tommasini.
E a tutti questi media se ne aggiungeranno certamente altri, non passa infatti giorno senza che arrivino nuove richieste da parte di giornalisti in rapresentanza dei vari mezzi di comunicazione. Per un elenco completo delle testate presenti occorrerà probabilmente attendere il sabato delle semifinali, e ve ne daremo notizia nei prossimi comunicati.

Visualizza sponsor