Domani alle 15.00 nel Palasport di Largo Anguissola a Piacenza ci sarà la prima presentazione ufficiale della RebecchiLupa edizione 2008/2009. A condurre lo spettacolo sarà uno dei più autorevoli e conosciuti giornalisti sportivi: si tratta di Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport, che con le sue note qualità di eperto di volley e di intrattenitore piacevolissimo presenterà le atlete una ad una.
Le giocatrici della RebecchiLupa saranno accompagnate dalle giovanissime della squadra under 16 d’eccellenza che quest’anno affronterà il severo banco di prova del Campionato Regionale di categoria. Per loro sarà una “prima” assoluta, dato che la formazione è nata proprio quest’anno grazie alla unione delle risorse di RebecchiLupa, River Volley 2001 Rivergaro, Ardavolley Fiorenzuola e Club Volley 92 Piacenza che sono confluite nel “Progetto Nuovolley Piacenza” (P.N.P.).
Subito dopo la presentazione, l’intrattenimento lascerà il posto alla pura spettacolarità del volley giocato, perchè la RebecchiLupa scenderà in campo per una partita amichevole contro la Unikom Starker Kerakoll Sassuolo.
Sassuolo è oggi una delle più agguerrite squadre della serie A1, e quest’anno ha allestito una formazione veramente molto valida dichiarando apertamente di puntare ad alti traguardi. Per la RebecchiLupa si tratterà quindi di un test molto severo e utile per mettere a punto l’assetto della squadra in vista del Campionato che inizierà il 12 ottobre.
Per gli appassionati piacentini sarà anche l’occasione di rivevere al PalAnguissola, anche se con la maglia di Sassuolo, due beniamine del recente passato: Elisa Cella e Valeria Diomede.
LE FORMAZIONI IN CAMPO NELL’AMICHEVOLE
RebecchiLupa Piacenza: 1 Koleva, 2 Mazzocchi, 3 Rania, 4 Sestini, 5 Dall’Ora, 6 Giogoli, 7 Ghilardi, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Martini, 11 Cimoli, 12 Beier, 15 Croce. All. Baraldi.
Unikom Starker Kerakoll Sassuolo: 1 Montanari, 2 Nucu, 3 Vecchi, 4 Leggeri, 6 Turlea, 8 Diomede, 9 Bosetti, 10 Guidi, 14 Cella, 16 Havelkova, 17 Rondon. All. Ferrari.
CHI E’ LORENZO DALLARI
Grande conoscitore e appassionato della pallavolo, in cui ha giocato fino a conquistare la promozione in A2, alla vigilia dell’Olimpiade di Seul Lorenzo Dallari diede vita a “Supervolley”, il primo rotocalco televisivo dedicato esclusivamente alla pallavolo. Dopo aver ideato trasmissioni di successo come “Volleymania”, “Diretta Volley”, “Monday night”, e aver condotto più di 1.100 telecronache, oggi è vice direttore a Sky Sport con la responsabilità di tutto quello che non riguarda il calcio.