La sfida tra Cariparma Parma e RebecchiLupa Piacenza, detta anche ‘Derby del Ducato’ oppure ‘Derby della Via Emilia’, si rinnova domani sera al PalaRaschi di Parma.
L’incontro di andata si giocò al PalAnguissola e si concluse con il risultato di 3-1 a favore di Piacenza, ma ciò non deve far pensare che domani la RebecchiLupa trovi la strada spianata. Il Cariparma ha quest’anno ampiamente dimostrato di essere in assoluto una delle più forti e complete squadre del campionato, e il PalaRaschi è senza dubbio un campo tra i più difficili della intera serie A2, visto che il Cariparma non perde un incontro casalingo da quando fu sconfitta da Milano nel lontano 19 ottobre 2008.
Logico quindi che la RebecchiLupa Piacenza si sia preparata al difficile appuntamento con il consueto grande impegno. Fortemente motivate dalla consapevolezza di dover affrontare una grande avversaria, le ragazze piacentine hanno affrontato gli allenamenti con grande sacrificio ma anche con la serenità di non essere certo di fronte all’ultima spiaggia. Dalle palestre piacentine non si segnalano novità, per cui Baraldi dovrebbe optare per le soluzioni tecniche viste all’opera durante le ultime uscite.
L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà diretto dagli arbitri Gianni Prandi e Massimo Montanari.
Sono ancora disponibili alcuni posti sul grande pullman organizzato dai tifosi del Lupin Fans Club: per informazioni contattare Luciano Maggi al 338.8245724.