Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa RebecchiLupa Piacenza domenica ospiterà la Cariparma Parma per quello che in molti definiscono il “Derby del Ducato”.
A Piacenza la settimana è trascorsa tranquilla, nonostante le difficoltà imposte dal maltempo che mercoledì ha causato moltissimi disagi alla circolazione delle auto.
Gli allenamenti sono proseguiti regolarmente in vista dell’incontro con la Cariparma che è oggi la squadra più in forma di tutte. Parma ha iniziato la stagione un pò in sordina, perdendo tre partite consecutive a vantaggio di Nocera, Milano e Volta, ma subito dopo ha vinto ben sei partite a fila in campionato lasciando per strada solo due set.
Esaminando le statistiche si scopre che la top scorer parmense è Andrea Carolina Conti, con quasi 20 punti a partita, seguita a poca distanza da Jana Senkova e da Cibele Lucindo Augusta Barboza. Al quarto posto di questa graduatoria troviamo la centrale Maria Luisa Elli, molto nota al pubblico piacentino per aver giocato in quella Rivergaro che conquistò campionato e coppa Italia.
La partita sarà giocata nella consueta cornice del Palasport di Largo Anguissola con inizio alle 17.30; ad arbitrare l’incontro sono stati designati Eliana Cappelletti di Senigallia e Alessandro Zingoni di Livorno.