RebecchiLupa Piacenza: domani impegno interno contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2009

Domenica la RebecchiLupa Piacenza ospiterà al Palasport di Largo Anguissola la Sea Urbino per la settima giornata del girone di ritorno del campioanto di A2.
Per la RebecchiLupa si tratta di una partita particolarmente sentita, visto che tre mesi fa le marchigiane chiusero rapidamente l’incontro di andata imponendosi con un nettissimo 3-0.
Rispetto ad allora Urbino ha avuto qualche mutamento: uscita per cause di forza maggiore la palleggiatrice Katja Luraschi, al suo posto è arrivata la ex-Rebecchi Stefania D’Agostino che fino a metà gennaio ha giocato nel Villa Cortese, e poco dopo si è aggiunta alla squadra Martha Sanchez, plurititolata giocatrice che con la nazionale cubana ha a lungo dominato la scena mondiale e che ricordiamo in A1 a Palermo e poi a Firenze.
Sanchez è però annunciata non in perfetta forma per la partita di domani. Altra probabile assenza è quella della schiacciatrice Tatiana Artmenko Shaposhnikov, che essendo ancora in fase di recupero non dovrebbe scendere in campo al pari della neo-mamma Antonietta Vallese.
In settimana Piacenza ha svolto gli allenamenti con la consueta intensità. Valentina Borrelli si è impegnata al massimo per cercare di risolvere il problema che ne ha limitato le presenze nelle ultime occasioni, e domenica sarà comunque a disposizione di Baraldi che verificherà il suo possibile inserimento fin dall’inizio.
L’incontro comincerà alle 17.30 e sarà diretto dagli arbitri Maurizio Cardaci e Monica Carrara.

In precedenza, sullo stesso campo sarà di scena la RebecchiLupa Piacenza under 16 che alle 14.15 disputerà l’ultima partita del girone A del campionato di eccellenza contro la Cariparma Vyp Giovolley di Reggio Emila.

Visualizza sponsor