Dopo la partita-esibizione di ieri sera, giocata in un clima festoso tra formazioni miste della RebecchiLupa e della Pavidea Tal per celebrare i trent’anni della Pallavolo Fiorenzuola, la RebecchiLupa Piacenza è partita oggi di buon mattino per la lunga trasferta che la vedrà impegnata domenica al palasport Palavinium di Pomezia nella nona giornata di campionato.
Avversaria sarà la Acqua&Sapone Città di Aprilia, squadra che dopo aver iniziato la stagione con una vittoria al tie break sul difficile campo di Milano ha avuto risultati alterni, e sette giorni fa ha risolto a suo favore la combattutissima partita giocata in trasferta a Urbino.
Nell’Aprilia gioca la ex-Rebecchi Daniela Ginanneschi, che nella squadra romana è una delle due attacanti più utilizzate per concludere le azioni; l’altra è Kenny Moreno Pino, la schiacciatrice colombiana che ricordiamo per tre stagioni in A1 con il Forlì e quest’anno ritornata in Italia dopo due anni nella massima serie giapponese. Kenny Moreno Pino ha finora realizzato una impressionante media di 30,5 punti a partita.
L’incontro inizierà alle 17.30 è sarà arbitrato da Alessandro Perdisci di Oristano e da Pierluigi Orpianesi di Cagliari.