Domenica alle 17.30 la RebecchiLupa sarà a Volta Mantovana per affrontare la All Fin CFL, squadra che oggi ha quattro punti di distacco dalle piacentine.
Volta è certamente un avversario non facile. Dispone di una rosa di grande levatura, con molte giocatrici dal nome ben noto agli appassionati di pallavolo.
Al centro spicca la classe e l’esperienza di Bragaglia, ben affiancata da Malvestito e all’occorrenza da Visentin, mentre l’attacco dai lati è affidato a Teixeira Fratoni, Astarita e Crepaldi; opposto titolare sarebbe Zamora Gil, che è però finora stata costretta a saltare quasi tutti gli incontri ed è segnalata in dubbio anche per domenica. La difesa è centrata sul libero Marinelli, alla terza stagione nel Volta, mentre in regia è la palleggiatrice Zanin con Favari a disposizione.
Volta Mantovana ha iniziato la stagione con due battute a vuoto, rimediate però contro due squadroni come la corazzata Villa Cortese e Urbino, e si è prontamente ripresa rifilando un secco 3-0 al Parma e superando Forlì in trasferta malgrado importanti assenze dovute a infortuni.
Se a tutto questo aggiungiamo un palazzetto molto “caldo” che sostiene la squadra con un moltissimo tifo, capiamo che per la RebecchiLupa si profila una trasferta piena di insidie e a cui guardare con estrema attenzione.
Nessuna novità è annunciata per la formazione iniziale che con molta probabilità sarà la stessa vista nelle scorse giornate.