Mercoledì 21 gennaio riprende la Coppa Italia, e la RebecchiLupa giocherà la prima partita dei quarti di finale contro Cremona. Si ripropone quindi un derby ormai classico, che fa seguito a quello di metà novembre che vide la vittoria piacentina per 3-0. Difficile prevedere un analogo risultato in questo scontro di Coppa: nelle ultime settimane le cremonesi hanno alternato risultati positivi e negativi, ma a fine 2008 hanno superato uno squadrone come Villa Cortese e, pochi giorni fa, battuto in amichevole il Vicenza che milita in serie A1.
La RebecchiLupa sta quindi lavorando intensamente per presentarsi al meglio a questo incontro, cercando di smaltire in fretta le intensissime due ore di gioco di domenica che verranno riproposte integralmente su Telelibertà questa sera alle 23.15.
Esperia Cremona – RebecchiLupa Piacenza si giocherà nella inedita sede del Palacoim di Via Tirone a Offanengo con inizio alle ore 20.30, e sarà arbitrato da Davide Prati di Pavia e da Giuliano Venturi di Torino