Si giocherà alle 20.30 l’incontro fra RebecchiLupa Piacenza e Foppapedretti Bergamo in programma domani sera al PalAnguissola di Piacenza.
Sul campo del palasport piacentino ci sarà molto più “azzurro” del solito. Grazie a Ortolani, Merlo, Bosetti, Piccinini, Arrighetti, Del Core e Lo Bianco, Bergamo è oggi la squadra con la più alta percentuale di giocatrici della nazionale azzurra, ed è allenata da Lorenzo Micelli che è anche assistente tecnico di Barbolini in nazionale.
Avversarie con cui le azzurre piacentine, con in testa Giulia Rondon e Paola Croce, hanno condiviso molti bei momenti durante i vari tornei internazionali vinti dall’Italia quest’anno.
La novità della settimana è l’arrivo a Piacenza della croata Marina Katić. Marina ha già iniziato ad allenarsi regolarmente con le compagne, completando così il reparto palleggiatrici dopo il forzato stop di Alessandra Petrucci.
Sempre a proposito di palleggio, Bergamo porterà anche a Piacenza l’alzatrice Hawa Bara, classe 1992 e campione d’Italia under 16 nel 2008, proveniente dal settore giovanile bergamasco e recentemente vista al fianco di Katarzyna Gujska nelle occasioni in cui Eleonora Lo Bianco ha dato forfait per un problema alla schiena.
Ecco le probabili formazioni in campo domenica con i numeri di maglia:
RebecchiLupa Piacenza: 2 Mazzocchi (L), 3 Croce (L), 5 Dall’Ora, 6 Angeloni, 7 Kaczor, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 11 Stufi, 12 Beier , 13 Jerkov, 14 Katić, 15 Kajalina, 17 Rondon. Allenatore Caprara.
Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 4 Bara, 5 Gujska, 6 Carrara (L), 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. Allenatore Micelli.
Il fischio d’inizio sarà dato dall’arbitro Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD) che dirigerà l’incontro con l’aiuto del scondo arbitro Marco Cerquoni di Volpiano (TO).
La partita sarà teletrasmessa in registrata martedì alle 23.15 in contemporanea su Telelibertà, Bergamo TV e Bergamo Sat (Canale 950 Sky).