Domenica la RebecchiLupa sarà in campo al Palasport di Largo Anguissola per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato. Avversaria di turno sarà la fortissima Mc-Carnaghi Villa Cortese, squadra costruita per puntare al salto di categoria.
In questa stagione Piacenza e Villa Cortese si sono incontrate in più occasioni, dando sempre vita a incontri spettacolari e a volte interminabili.
Stavolta non vedremo più nel Villa Cortese la centrale Valentina Ciacca e la ex Stefania D’Agostino, da pochi giorni passata alla Sea Urbino. Il suo posto in regia è stato preso da Alessandra Pinese, una delle più famose palleggiatrici italiane. Dopo 15 campionati di serie A consecutivi, di cui 11 in A1, Pinese aveva iniziato questa stagione nella Superliga spagnola, mentre l’anno scorso giocò in A1 ad Altamura con Francesca Giogoli e con l’attuale compagna di squadra Daniela Biamonte. Invariato è il resto della formazione, per cui dovremmo vedere in campo la campionessa del mondo Mello affincata a Luciani al centro, Paris libero, e in attacco il trio composto da Ballardini, Biamonte e dalla stella della nazionale olandese Blom, autrice di 26 punti domenica scorsa.
Dal punto di vista del rendimento, Villa Cortese si presenta con biglietto da visita di tutto rispetto: nelle ultime partite ha vinto quattro incontri su cinque, e giovedì sera a Pavia ha superato in amichevole la Riso Scotti che milita in serie A1.
La RebecchiLupa Piacenza è quindi nuovamente chiamata a un grande impegno, a cui ha dedicato moltissima attenzione nella settimana di allenamenti appena conclusa.
L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà arbitrato da Paolo Cassarino di Siracusa e Massimo Florian di Treviso.