Domenica al PalAnguissola la RebecchiLupa Piacenza sarà in campo per affrontare la All Fin CFL Volta Mantovana nella quinta giornata del girone di ritorno del Campionato.
Una partita che Piacenza dovrà giocare con la massima concentrazione. Nell’incontro di andata a inizio novembre le mantovane si affermarono per 3-1, e nelle ultime settimane Volta ha dimostrato di essere molto pericolosa nonostante sia alle prese con seri problemi.
Rispetto all’andata, il Volta che sarà domani a Piacenza presenterà vari cambiamenti. Alla confermata assenza di Martha Zamora Gil si è da poco aggiunta quella di Antonella Bragaglia, vittima un mese fa di un grave infortunio durante la partita contro Villa Cortese, e di Giusy Astarita, bloccata la settimana successiva. Saranno però in campo due nuovi arrivi: la centrale lettone Svetlana Dukule, proveniente dagli Stati Uniti, e la schiacciatrice Caterina Bonan, trasferitasi a gennaio dal Conegliano di serie A1.
Domenica pomeriggio saranno due le squadre piacentine che giocheranno sul medesimo campo nel palasport di Largo Anguissola. Alle 14.15 inizieranno le giovanissime della RebecchiLupa Under 16 che affronteranno l’Amendola Volley Modena per il campionato regionale d’Eccellenza, mentre Piacenza – Volta Mantovana comincerà alle alle 17.30 e sarà diretta dagli arbitri Antimo Fiore e Alessandro Guerra.