Domenica 26 ottobre la RebecchiLupa scenderà in campo al Palasport di Largo Anguissola per la terza giornata del Campionato Italiano di serie A2 e affronterà l’Accademia Volley Benevento.
La squadra ospite ha esordito in campionato perdendo 3 a 0 in casa del Forlì, ma nella seconda giornata ha dato vita a una combattutissima partita con la Mgm Roma arrendendosi solo al tie break.
Nelle file del Benevento ci sarà anche Tatyana Voronina, l’anno scorso nella RebecchiLupa fino a dicembre e autrice di ben 32 punti individuali contro Roma.
Nessuna novità da segnalare in casa RebecchiLupa: la squadra ha trascorso una settimana regolare fra palasport e palestra, anche se Valentina Borrelli ha dovuto saltare qualche allenamento per favorire il recupero dai problemi che l’avevano infastidita nelle ultime settimane.
L’inizio della partita sarà eccezionalmente anticipato alle ore 16.00 e in apertura verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del dirigente federale Roberto Rigondi, spentosi stanotte dopo una vita trascorsa dedicandosi alla pallavolo.
Rigondi, noto nell’ambiente come “Berto”, era in piena attività e ricopriva la carica di consigliere e segretario generale del comitato provinciale FIPAV di Piacenza.