Domenica la RebecchiLupa sarà impegnata nella prima trasferta del girone di ritorno, e scenderà in campo a Novara nel nuovo assetto ottenuto dopo la conclusione del cosiddetto “mercato d’inverno” che lunedì scorso alle 12.00 si è definitivamente chiuso per tutte le squadre.
Rispetto alla formazione di inizio campionato domenica non vedremo in campo Alessandra Petrucci, al momento in fase di recupero dal problema alla schiena, e Veronica Angeloni, che a inizio 2010 ha scelto di tornare a Perugia.
Saranno invece presenti entrambi i nuovi arrivi: la palleggiatrice croata Marina Katic, vista per la prima volta in campo domenica scorsa contro Pesaro, e l’olandese Caroline Wensink, all’esordio assoulto nel campionato italiano e giunta a Piacenza in questa settimana.
Salvo differenti decisioni, a Novara Wensink affiancherà al centro Dall’Ora mentre i palloni in banda saranno affidati a Beier e Borrelli. Come di consueto la diagonale palleggiatrice-opposto sarà formata da Rondon e Kaczor, con il libero Croce a completare il “sestetto iniziale”. A disposizione di Caprara saranno inoltre Jerkov, Kajalina, Katic, Mazzocchi, Nicolini e Stufi.
La partita si giocherà allo Sporting Palace di Novara con inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dagli arbitri Gianluca Cappello e Massimo Marchello.