Domenica la RebecchiLupa Piacenza scenderà in campo al PalAnguissola per incontrare la Acqua&Sapone Città di Aprilia nella nona giornata di ritorno del campionato. Una ospite scomoda per le piacentine, che nell’incontro di andata subirono ad Aprilia un pesante 3-1.
Nelle file delle ospiti rivedremo al palasport Daniela Ginanneschi, oggi una delle due attaccanti più pericolose di Aprilia, superata solo dalla compagna Kenny Moreno Pino che in campionato viaggia a una media superiore ai 27 punti a partita.
La squadra di Baraldi ha osservato due giorni di riposo dopo la dura battaglia di sabato scorso a Milano, e ha poi svolto la consueta intensa settimana di preparazione alternandosi fra palestra, palasport e pianificazione tattica.
In occasione della coincidenza con la Festa della Donna, la RebecchiLupa ha deciso un super-sconto riervato esclusivamente al pubblico femminile che potrà acquistare l’ingresso alla tribuna libera con soli 2,00 Euro.
Per una iniziativa congiunta con la Lega Pallavolo Femminile, la giornata sarà dedicata alla Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) a cui la RebecchiLupa Piacenza devolverà parte dell’incasso. Membri della LILT distribuiranno opuscoli informativi e regaleranno alle donne un nastrino rosa, simbolo della giornata, che verrà indossato anche dalle ragazze in campo.
La partita inizierà alle 17.30 e sarà diretta dagli arbitri Rita Bertolini e Marco Bernobich.