RebecchiLupa Piacenza: domenica in campo al fianco della LILT
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2010

Domenica 14 marzo in apertura della attesissima gara fra RebecchiLupa Piacenza e Florens Castellana Grotte verrà ricordata l’importanza di un corretto stile di vita per la prevenzione dei tumori.

Si tratta della nona edizione di una iniziativa congiunta della Lega Volley Femminile e della Lega Italiana per la Lotta contri i Tumori (LILT) che coincide con l’apertura della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Prima dell’inizio delle partite della ventesima giornata di campionato, su tutti i campi della Findomestic Volley Cup A1 le giocatrici scenderanno in campo con le t-shirt della LILT che verranno poi lanciate al pubblico, mentre gli allenatori indosseranno le sciarpe dedicate all’iniziativa.

L’obiettivo è informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.

Nella settimana dal 14 al 21 marzo sarà protagonista l’olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore. Per questo migliaia di volontari LILT saranno presenti nelle piazze del nostro Paese, pronti ad offrire la bottiglia d’olio extra vergine d’oliva ed un utile opuscolo ricco di informazioni, indicazioni e consigli, in cambio di un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della LILT.

Per ulteriori informazioni: www.lilt.it

Visualizza sponsor