Due incontri casalinghi molto ravvicinati e impegnativi attendono la RebecchiLupa Piacenza. Si comincia domenica alle 17.30 con la Cariparma Parma, per continuare mercoledì sera contro Conegliano.
E’ ovvio pensare alla difficoltà dell’incontro con Conegliano,
semplicemente perchè le venete sono oggi capolista. E’ però altrettanto evidente che la sfida con Parma presenta molte insidie. Piacenza e Parma stanno infatti lottando per il medesimo obiettivo di classifica, e si trovano quasi appaiate in graduatoria: la RebecchiLupa precede la Cariparma di un solo punto.
Le due squadre hanno avuto quest’anno varie occasioni di confronto. La più importante è stata la partita di campionato nel girone di andata, ma è arduo basarsi su quella occasione per indovinare i temi della sfida di domani perchè entrambe le formazioni avevano un assetto tattico differente da quello che si vedrà domenica al Palanguissola. Nella RebecchiLupa sono arrivate Koleva e Cella, mentre per le parmigiane la
novità più recente è quella di Samantha Grando, centrale molto forte trasferitasi a Parma il 26 gennaio.
Difficile quindi azzardare delle previsioni: l’unico fatto sicuro è che
sia Piacenza che Parma hanno tantissimi motivi per scendere in campo intenzionate a dare il massimo, dando vita a una sfida avvincente come quelle che negli ultimi tempi hanno fatto nettamente salire le presenze sugli spalti del Palanguissola.
CRESCE IL CLUB DEI TIFOSI
A proposito del pubblico: sta crescendo a vista d’occhio il tifo del
neonato “RebecchiLupa Volley Lupin Fans Club”, che armato di tamburi e di mega-bandieroni è diventato una presenza costante nel palasport piacentino. Chi è interessato alle attività e alle iniziative del Club può contattare il vice presidente Luciano Maggi al 338.8245724.