Cda Talmassons
26/12/2024
Conegliano vince 3-0 ma la CDA Talmassons FVG esce a...
La CDA Talmassons FVG arriva al PalaVerde per affrontare le neo campionesse del mondo della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che si aggiudican...
LeggiE’ stata una giornata difficile per la RebecchiLupa Piacenza impegnata a Sanremo nel “25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup – 17° Memorial Dado Tessitore” (www.pallavolosanremo.it).
Il primo impegno della giornata è stato alle 11.00 del mattino contro Busto Arsizio, risultata vincitrice per 3-0. In serata la RebecchiLupa ha incontrato le campionesse di Francia della RC Cannes che hanno anch’esse superato le piacentine sia pure col minimo scarto (2-1). In virtù di questi risultati Busto Arsizio e Cannes accedono alle semifinali, mentre alla RebecchiLupa resta la finale per il 5°/6° posto che è in programma domani con fischio d’inizio fra le 19.00 o le 19.30.
Piacenza ha evidenziato molti problemi di intesa durante lo sviluppo del gioco. Un fatto ampiamente prevedibile, visto che prima di scendere in campo le giocatrici avevano svolto tutte insieme un solo allenamento durato un’ora scarsa.
L’arrivo a Piacenza delle quattro atlete impegnate nell’Europeo si è infatti completato solo mercoledì in tarda serata.
Dagli spalti l’impressione è stata comunque positiva, ed è apparso del tutto evidente – anche confrontando la prestazione del mattino con quella del pomeriggio – che la squadra ha ampi margini di crescita.
Tra un incontro e l’altro gli organizzatori hanno conferito un premio a Giulia Rondon (Piacenza) e Lucia Crisanti (Busto Arsizio) per la vittoria nel Campionato Europeo.
Yamamay Busto Arsizio – RebecchiLupa Piacenza 3-0 (25-22, 25-15, 25-17)
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 4, Valeriano ne, Kim ne, Turlea 13, Kovacova ne, Campanari 11, Crisanti 9, Okaka ne, De Luca 14, Borri (L), Havelkova 10. All. Carlo Parisi. Battute vincenti: 9, errate 5. Muri: 6.
RebecchiLupa Piacenza: Mazzocchi (L), Croce (L), Dall’ora 3, Angeloni 3, Kaczor 19, Borrelli 6, Nicolini 4, Petrucci ne, Stufi 3, Beier 2, Jerkov ne, Kajalina ne, Rondon 4. All. Caprara. Battute vincenti: 0, errate 7. Muri: 4.
RC Cannes – RebecchiLupa Piacenza 2-1