RebecchiLupa Piacenza: emiliane di nuovo in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2009

Le ragazze della RebecchiLupa hanno ripreso oggi gli allenamenti dopo due giorni di riposo, utili anche a smaltire alcuni lievi acciacchi che si sono manifestati la scorsa settimana.

“Niente di preoccupante”, tranquillizza Giovanni Caprara, “sono piccoli inconvenienti che ci aspettavamo. All’inizio degli allenamenti dopo la pausa estiva sarebbe sbagliato pretendere che non ci siano problemi. L’importante è che in palestra regna il sorriso, e che stiamo rispettando in pieno il programma. Le ragazze da qualche giorno hanno cominciato a saltare, e il lavoro si sta concentrando su alcune specifiche fasi di gioco e sull’intesa con la palleggiatrice”.

In palleggio per ora c’è esclusivamente Alessandra Petrucci, che si allena con nove compagne: i due liberi Paola Croce e Eva Mazzocchi, le tre centrali Laura Nicolini, Chiara Dall’Ora, Federica Stufi, le due attaccanti Veronica Angeloni e Valentina Borrelli, e i due giovanissimi recenti inserimenti: la quindicenne Marta Ghisolfi, presa “in prestito” dalla RebecchiLupa Piacenza under 16, e la diciottenne nazionale estone Anna Kajalina che, dopo un primo contatto col palasport piacentino prima del raduno di fine agosto, si è allenata per un po’ con Novara e da qualche giorno è tornata a Piacenza.

Il programma di questa settimana privilegerà le sedute tecniche a quelle di potenziamento, e terminerà sabato 12 ad Argenta, in provincia di Ferrara, dove in occasione della locale Fiera è in programma alle ore 18.00 la partita contro Urbino valevole per il “1° Trofeo Sandra Saltarelli”.

Nello stesso giorno, ma due ore più tardi, nella vicina Verona Joanna Kaczor e Giulia Rondon si fronteggeranno con le rispettive nazionali, mentre Heike Beier e Mia Jerkov saranno impegnate nella preparazione agli Europei lontano dai nostri confini.

Visualizza sponsor