Sono attese in settimana le giocatrici della RebecchiLupa Piacenza che hanno disputato i Campionati Europei in Polonia. Tutte hanno ben figurato e hanno colto importanti risultati: la nazionale croata di Mia Jerkov ha raggiunto gli Europei dopo una lunga assenza di 14 anni, la Germania di Heike Beier ha concluso con un validissimo quarto posto una stagione in crescendo, Joanna Kaczor e la Polonia hanno conquistato una bellissima medaglia di bronzo davanti all’esigentissimo pubblico locale, e Giulia Rondon ha ora al collo una splendida medaglia d’oro grazie alla superiorità assoluta che una meravigliosa Italia ha dimostrato stravincendo tutti gli incontri di un campionato indimenticabile.
Mia Jerkov raggiungerà l’Italia dalla Croazia nelle prossime ore, e Heike Beier, Joanna Kaczor e Giulia Rondon dovrebbero essere a Piacenza entro giovedì mattina, in tempo per partire con il resto della squadra per il “25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup – 17° Memorial Dado Tessitore” (www.pallavolosanremo.it) che si giocherà il 9-10-11 Ottobre 2009 presso la Palestra Villa Ormond in Corso Cavallotti 113 a Sanremo.
Al torneo parteciperanno le francesi del Racing Club Cannes, le russe del Leningradka San Pietroburgo, e le italiane di Yamamay Busto Arsizio, Riso Scotti Pavia, Mc-Carnaghi Villa Cortese e RebecchiLupa Piacenza. Nella fase eliminatoria le squadre saranno separate in due gironi a tre:
Pool A: San Pietroburgo – Pavia – Villa Cortese
Pool B: Cannes – Busto Arsizio – Piacenza.
Le squadre giocheranno due gironi “all’italiana” in cui le partite dureranno comunque tre set. Le prime due di ciascun girone saranno ammesse alle semifinali di sabato, mentre le ultime giocheranno – sempre sabato – la finale per il 5°/6° posto.
Domenica sono invece previste le finali che assegneranno i primi quattro posti della classifica.
Sabato mattina alle ore 10 sarà inoltre disputato un originale torneo fra gli staff tecnici di tutte le partecipanti.
Questo il programma dettagliato degli incontri:
Venerdì 9 ottobre (3 set comunque, ai 25 punti)
9.30 Pavia – San Pietroburgo
11.00 Piacenza – Busto Arsizio
15.30 Pavia-Villa Cortese
17.00 Cannes-Piacenza
19.45 San Pietroburgo-Villa Cortese
21.15 Cannes-Busto Arsizio
Sabato 10 ottobre (tre set su cinque)
Semifinali: ore 15 e 17
Finale 5°/6° posto: ore 19/19.30
Domenica 11 ottobre (tre set su cinque)
Finale 3°/4° posto: ore 15
Finale 1°/2° posto: ore 17
A seguire cerimonia di premiazione
Iniziative collaterali
Sabato 10: ore 10 match degli staff