RebecchiLupa Piacenza: grande attesa per la sfida salvezza con Castellana, promozioni e appuntamenti in tv
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2010

Ormai è tutto pronto al Palasport Franzanti di Largo Anguissola che domenica 14 marzo alle 18.00 ospiterà l’incontro tra RebecchiLupa Piacenza e Florens Castellana Grotte valido per la ventesima giornata del Campionato Italiano (nona di ritorno).

L’incontro sarà diretto dall’arbitro internazionale Luca Sobrero di Carcare (SV) assistito dal secondo arbitro Paolo Barbero di Chiavari (GE).

Le immagini della partita di Piacenza saranno al centro del servizio dedicato alla giornata di Findomestic Volley Cup A1 che andrà in onda nel TG5 notturno domenica su Canale 5 e che in seguito sarà on-line sul sito www.sportmediaset.it, mentre l’intera telecronaca sarà trasmessa in differita martedì da Teleibertà.

La partita di andata si giocò il 13 dicembre e vide una netta vittoria del Castellana Grotte per 3-0, con ben quattro attaccanti avversarie in doppia cifra (Labate, Lipicer, Nagy e Ritschelova).

Piacenza ha affrontato la settimana di allenamenti con una grande voglia di riscattare il passo falso registrato domenica scorsa e di tornare ai migliori livelli di gioco messi in mostra nei turni precedenti.

Dopo il rientro in squadra di Petrucci e Stufi sono ben 14 le giocatrici a disposizione di Caprara; nelle prossime ore verrà deciso quali schierare effettivamente, visto che il regolamento permette un massimo di 13 giocatrici.

Per domenica la RebecchiLupa ha deciso di offrire uno sconto del 50% su qualsiasi biglietto d’ingresso ai tifosi del Piacenza Calcio che si presenteranno al Palasport con il biglietto della partita Piacenza-Reggina disputata lunedì scorso, oppure con l’abbonamento alla stagione del Piacenza Calcio.

Ricordiamo che la partita si giocherà nella giornata di apertura della della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Le giocatrici scenderanno in campo con le t-shirt della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (www.lilt.it) e le lanceranno al pubblico, mentre gli allenatori indosseranno le sciarpe dedicate all’iniziativa. Dal 14 al 21 marzo migliaia di volontari saranno presenti nelle piazze per offrire una bottiglia d’olio extra vergine d’oliva, noto per le sua capacità di prevenzione, ed un utile opuscolo ricco di informazioni, indicazioni e consigli per ricordare l’importanza di un corretto stile di vita.

Visualizza sponsor