Poco prima che la RebecchiLupa scendesse in campo a Pavia per la vittoriosa finale del Memorial Celestino Poma, Heike Beier e Paola Croce hanno concluso il loro impegno a Omsk, in Russia, dove si sono svolti gli incontri della fase di qualificazione al Grand Prix 2009.
Molto positivo è stato il rendimento di entrambe le nuove atlete della RebecchiLupa.
Sia Beier che Croce sono state sempre schierate nei rispettivi sestetti iniziali, e hanno fatto registrare ottime prestazioni nei loro fondamentali come confermato anche dalle statistiche tecniche consultabili sul sito della federazione europea (www.cev.lu).
Sono però stati differenti i destini delle rispettive squadre nazionali: la Germania allenata da Giovanni Guidetti ha brillantemente superato questa fase di qualificazione, ma alle conseguenti felicitazioni per Heike Beier si aggiunge purtroppo il rammarico per la Nazionale azzurra a cui la qualificazione è sfuggita solamente per un soffio a vantaggio delle padrone di casa.
Ora le due atlete sono in viaggio verso Piacenza: è molto probabile che Paola Croce raggiunga le compagne giovedì, mentre Heike Beier dovrebbe arrivare il giorno successivo.
Il loro esordio ufficiale in maglia blu-arancio potrebbe già avvenire durante le partite del trofeo Bellomo che si giocherà a Castellanza nel fine settimana, oppure verrà rimandato alle amichevoli con Parma e con Sassuolo che si disputeranno a Piacenza giovedì 2 ottobre e domenica 5 ottobre.