RebecchiLupa Piacenza: Heike Beier protagonista con la nazionale tedesca
Autore: Lega Volley Femminile
1 Agosto 2008

Prima della partenza per le Olimpiadi di Pechino le ragazze della nazionale azzurra di volley hanno trascorso un intenso periodo di rifinitura ad Alassio allenandosi con le atlete della nazionale tedesca.
Le due rappresentative hanno anche giocato una partita amichevole domenica sera ad Alassio in un palazzetto completamente riempito dai 1600 tifosi giunti ad assistere all’ultima uscita pubblica delle azzurre prima delle Olimpiadi, e nell’occasione la Germania ha superato l’Italia per 3 a 1.
Nelle file germaniche era presente Heike Beier, la nuova schiacciatrice della RebecchiLupa, che ha siglato ben 13 punti tedeschi: “Naturalmente sono contenta per questa vittoria, contro un avversario così forte come l’Italia…” ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti, aggiungendo poi con la consueta umiltà: “ma oggi le italiane forse si sono sentite un po’ troppo sotto pressione, tropo in dovere di dimostrare qualcosa, e questo ha impedito loro di giocare con la dovuta tranquillità. Per noi invece è stato un onore e una gioia poter giocare contro una formazione in partenza per le Olimpiadi, ed eravamo molto tranquille anche perchè fra due giorni saremo in vacanza…”.
Infatti un breve periodo di vacanza attende Heike Beier, prima di una eventuale nuova convocazione di Guidetti: la Germania infatti inizierà fra pochi giorni la preparazione alle qualificazioni del Grand Prix 2009 che si giocheranno dal 16 al 21 settembre a Omsk, in Russia, fra le nazionali di Germania, Italia, Serbia, Olanda, Russia e Francia.
Una video-intervista a Heike Beier è stata realizzata da Volleyrosa.net ed è ora accessibile dal sito internet della RebecchiLupa (www.rivervolley.com).

Visualizza sponsor