Con una grande prestazione corale, Piacenza si aggiudica il confronto con Milano dopo una partita estremamente combattuta e incerta fino all’ultimo pallone. Più di due ore di scambi intensi e interminabili, in un incontro difficile sia sul piano fisico che su quello tecnico e tattico.
Le due squadre hanno continuato a superarsi per tutta la serata, dando spesso vita a imprevedibili cambi di fronte e tenendo il pubblico sempre con il fiato sospeso.
Il risultato maschera l’intensità della battaglia che si è vista al Pala Lido fra due formazioni che si sono affrontate senza esclusione di colpi in un grande spettacolo agonistico.
E proprio quando Milano sembrava nel pieno di una grande rimonta (avanti 8 a 4 nel quarto parziale appena dopo aver accorciato il conto set da 0-2 a 1-2), Piacenza è riuscita a ricucire piano piano il distacco e, stringendo i denti su ogni pallone, a strappare una soffertissima vittoria su una avversaria indomabile.
IL DOPOPARTITA
“Milano ha posto molta attenzione nel bloccare i nostri centrali, e ci ha fatto soffrire un po’ in ricezione”, spiega Davide Baraldi, “la nostra battuta è andata molto bene, tranne che in alcuni momenti. Bene anche il muro e la correlazione muro-difesa, mentre abbiam faticato un po’ di più nel cambio palla. Ma voglio soprattutto elogiare la grinta e il grande carattere di questa RebecchiLupa, che non si è mai disunita e ha voluto a tutti i costi questa vittoria.”
“E’ stata la partita più combattuta che abbiamo giocato quest’anno”, afferma senza alcuna esitazione Elena Koleva, “ma era normale aspettarselo, viste le rispettive posizioni in classifica… loro sono state avversarie molto difficili perchè han giocato bene ed erano molto determinate, però le abbiamo superate con la nostra grinta e voglia di vincere, e grazie al nostro gioco di squadra.”
Heike Beier: “Oggi il livello è stato alto, e per noi è stato molto difficile mantenere la concentrazione dopo aver vinto i primi due set molto combattuti”.
“Le mie compagne sono state fantastiche”, dichiara una felice Chiara Dall’Ora, “sono molto contenta di essere in questa fantastica squadra! Oggi è stata veramente durissima, ma è stato bello così!”
Le fa eco §5Laura Nicolini: “Mi associo a Chiara per il parere sulle mie compagne, e confermo: stasera è stata una partita durissima!”
IL TABELLINO
Europea92 Original Marines Milano – RebecchiLupa Piacenza 1-3 (23-25, 27-29, 25-21, 20-25)
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle 13, Marinkovic 8, Molinengo (L), Padua, Beccaria 22, Marc 13, Corna, Crozzolin 12, Battistini 4, Ronchetti. Non entrate Volaj. All. Napolitano.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 15, Rania, Sestini 1, Dall’Ora 6, Giogoli 2, Borrelli 18, Nicolini 10, Martini, Beier 21, Croce (L). Non entrate Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.
Arbitri:Massimiliano Bartoloni e da Bruno Frapiccini.
Note: Durata set: 31′, 36′, 27′, 28′ (Totale 2h02′). Battute vincenti Milano 5, Piacenza 4; errate 11-10. Muri punto 10-18. Ricezione: Milano 56% (33% perf.), Piacenza 68% (45% perf.). Positività attacco 34%-31%.