Eva Mazzocchi è il secondo libero della RebecchiLupa Piacenza.
Nata nell’agosto del 1992, alta 170 cm, Eva Mazzocchi impara a giocare a volley nel River 2001, il grande settore giovanile nato a Rivergaro e poi espanso fino a comprendere i comuni limitrofi come Travo, situato pochi chilometri a sud, dove Eva ha iniziato all’età di nove anni.
Dopo tre anni a Travo Eva passa nella under 15 allenata da Max Carbonetti a Rivergaro, giocando come attaccante.
L’anno successivo gioca nella under 16 di Carbonetti e nella serie D diretta da Matteo Capra, da quest’anno vice allenatore della RebecchiLupa. Sempre vittoriosa in ogni campionato provinciale “under” disputato, in serie D Eva conquista una storica promozione terminando imbattuta il campionato 2006-2007.
La stagione successiva Eva gioca in serie C nella Edil River Rebecchi, sempre allenata da Capra, e chiude il campionato in una posizione onorevolissima per una matricola.
Per Eva Mazzocchi la chiamata in serie A2 è stata in parte una sorpresa: “Mi erano giunte voci un po’ di tempo fa, ma sinceramente non me l’aspettavo proprio! Invece ora mi hanno chiamato davvero…”. Da attaccante a libero: “Questo cambio di ruolo non mi preoccupa più di tanto. Mi sono sempre allenata molto sulla ricezione, per cui sono pronta a questa nuova esperienza!”
Stefano Mazzari è molto soddisfatto di acquisire in RebecchiLupa un prodotto del settore giovanile che quotidianamente vede crescere: “Conosco da anni Eva, praticamente la seguo fin da quando giocava a minivolley! E’ una giocatrice del nostro vivaio, e in lei crediamo sia io che Davide Baraldi. Questa convocazione in prima squadra è il giusto riconoscimento per il livello e il grado di maturazione raggiunto da Eva Mazzocchi all’interno della River 2001.”