Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiREBECCHILUPA PIACENZA – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-1 (28-30, 26-24, 25-21, 25-23)
REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 13, Rocca 1, Dall’ora 12, Cella 16, Borrelli 27, Nicolini 11, Boscoscuro (L), Fagioli, Katia. Non entrati Ruoso, Spassova. All. Fresa Mauro.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 27, Marcon 14, Do Carmo 10, Manzano 12, Bonan 10, Rossetto (L), Positello 1, Serena 4. All. Martinez Mario Regulo.
ARBITRI: Antonino Genna, Marco Braico.
NOTE – Spettatori 721, incasso 1045, durata set: 31′, 30′, 26′, 28′; tot: 115′.
Quattro set tiratissimi, bel gioco, spettacolo sia in attacco che in difesa… viene da chiedersi se in campo ci siano veramente due squadre così distanziate in classifica. Demerito di Conegliano? “No, sicuramente merito di Piacenza”, dirà a fine partita l’allenatore delle venete Martinez. Ha ragione, si è proprio vista una gran bella RebecchiLupa stasera.
Sotto per uno a zero, le piacentine rimontano e pareggiano.
Malgrado addirittura un episodio che gela il PalaAnguissola: al primo intervallo tecnico, Katia rimane a terra con un ginocchio dolorante. Fagioli si prepara, ma Katia ritorna in campo dopo le cure di Grilli e Zacconi.
Un terzo set tiratissimo fino a quota 21, poi l’allungo finale e il 25-21.
Conegliano reagisce, va a guidare 10 a 5 nel quarto set., ma la RebecchiLupa rimonta e vince 25-23 con un parziale di 20 a 13!
In sintesi, una partita tiratissima, quattro set durati quasi due ore, lotta testa-a-testa interminabili, missili da una parte e dall’altra della rete, ricezioni e muri da paura. E di fronte c’era la capolista!
“Piacenza ha giocato un’ottima partita”, spiega Martinez, “noi abbiam fatto troppi errori. Ora abbiamo quattro partite che son tutte delle finali, dobbiamo crederci ora e possiamo ancora sperare… comunque nei play off già ci siamo, alla peggio va bene così…”
Fresa è giustamente contento: “Loro hanno iniziato la partita e al livello che ci aspettavamo, noi eravamo un pò macchinosi, stentavamo perchè non eravamo del tutto precisi. Poi siamo saliti di livello, abbiam vinto sul piano fisico, e anche sul muro-difesa: tenete conto non era per niente facile difendersi oggi, nessuna giocatrice di Conegliano tira piano!!”