Dopo un meritato fine settimana di riposo, da oggi la RebecchiLupa ritorna al lavoro con il preciso obiettivo di presentarsi al meglio in occasione della ripresa del campionato. In vista c’è l’impegnativa trasferta di domenica 22 novembre a casa della capolista Jesi, seguita a distanza ravvicinata dalla sfida interna contro Pavia che si giocherà a Piacenza giovedì 26 sera (invece di mercoledì 25 come precedentemente annunciato) in occasione della sesta giornata di campionato.
Per prepararsi a dovere le piacentine hanno messo in programma due partite amichevoli infrasettimanali. La prima si giocherà mercoledì 18 novembre al PalAnguissola alle ore 17.45 e vedrà affrontarsi RebecchiLupa Piacenza e Yamamay Busto Arsizio. Il giorno dopo, giovedì 19 novembre, la RebecchiLupa ospiterà a Piacenza il Cariparma Sigrade Parma, attualmente ai vertici del campionato di serie A2, in una partita di allenamento che inizierà alle 16.45.
Al gruppo si riunirà Giulia Rondon (nella foto FIVB), al ritorno dal Giappone con al collo la brillantissima medaglia d’oro vinta alla World Grand Champions Cup, la competizione fra campionesse continentali che si gioca ogni quattro anni.
L’edizione di quest’anno è stata stravinta dalla nazionale azzurra che così aggiunge un altro prestigiosissimo trofeo alla propria collezione che quest’anno si è già arricchita del titolo europeo, della vittoria ai Giochi del Mediterraneo, del primo posto alle universiadi, e di altri tornei internazionali, a conferma della attuale supremazia della nazionale italiana di volley femminile nel mondo.
La soddisfazione è doppia per gli appassionati piacentini, visto che in ognuno dei titoli conquistati dalle azzurre c’è stato il contributo di atlete che giocano nella RebecchiLupa Piacenza.