Marina Katić è da oggi nella RebecchiLupa Piacenza in cui giocherà con
la maglia numero 14.”
Palleggiatrice alta 184 cm, Marina Katić nasce il primo ottobre 1983 a Spalato, in Croazia, e inizia a giocare nelle squadre della sua città.
Nel 1998 entra giovanissima nel Kastela Spalato e vi resta fino alla vittoria del titolo croato nel campionato 2001-2002.
Nella successiva stagione 2002-2003 Marina Katić arriva in Italia e veste la maglia del Perugia insieme a Paola Croce e Irina Kirillova, conquistando il primo posto sia nel Campionato Italiano che nella Coppa Italia.
Dopo un’altra stagione a Perugia, Katić è in Francia nel Racing Club Villebon 91 con cui arriva al secondo posto nel Campionato Francese 2004-2005 subito alle spalle dell’imbattibile RC Cannes.
Rientra in patria l’anno successivo e ritorna nelle file del Kastela Spalato, ma nel 2006-2007 è nel Volero Zurigo con cui vince il titolo svizzero e gioca nella Final Four di Champions League.
Torna in Italia nel 2007 a Forlì, e nel 2008-2009 va in Grecia a difendere i colori dell’Iraklis Thessaloniki che si classifica al terzo posto del campionato greco e arriva fino alla finalissima della Coppa di Grecia.
Marina Katić conta un gran numero di presenze nella Nazionale Croata nella quale gioca tuttora dopo essere entrata prima come junior, disputando i campionati mondiali juniores nel 1999, e dal 2001 come senior. Condivide con Mia Jerkov la conquista delle qualificazioni ai prossimi campionati del mondo, ai quali la Nazionale Croata non riusciva a qualificarsi da quattordici anni.
Ecco il primo commento di Marina Katić dopo la firma del contratto: “Sono molto contenta di tornare in Italia, penso che la RebecchiLupa sia una buona squadra e sia guidata da un buon allenatore!”.
Marina ora è in Croazia, arriverà in Italia non appena ultimate le formalità burocratiche necessarie.