La RebecchiLupa sta finalmente raccogliendo i frutti di tanto lavoro, e sia in squadra che negli ambienti dei tifosi è ritornato un sorriso che quest’anno è stato messo da parte in troppe occasioni.
L’entusiasmo per le splendide vittorie su Parma e Conegliano ha accompagnato i quotidiani allenamenti della RebecchiLupa. La squadra ha ripreso fiato solo la mattina di giovedì, per ritrovarsi dopo poche ore nel palasport e ricominciare ad allenarsi in vista della trasferta a Roma.
Sabato la RebecchiLupa è attesa dalla Aeronautica Militare Vigna di Valle, ultima in classifica ma assolutamente da non sottovalutare.
Sarebbe un gravissimo errore pensare che, dopo aver battuto la capolista del campionato, la partita con le romane sia ‘una passeggiata’.
L’Aeronautica è infatti composta da giocatrici molto grintose che non entrano mai in campo rassegnate, e che ora giocano senza l’assillo della classifica magari alla ricerca di un “colpaccio”.
Lo sa bene Mantova, che tornò sconfitta da Roma a fine gennaio.
E se ne è accorta anche Castellana Grotte, che mercoledì era in vantaggio due a zero e proprio quando sembrava avere in mano la partita è stata costretta a subire un improvviso rovesciamento di fronte e a cedere un set alle romane; attenzione, Castellana in casa propria ha vinto tredici partite su tredici, e ha perso solo quattro set in totale: contro Conegliano, Milano, I^ Classe Roma e, appunto, Aeronautica Roma.
Questi fatti dimostrano che la RebecchiLupa si trova di fronte a una trasferta insidiosa, e dovrà stare molto attenta a non perdere la concentrazione per cercare di non smarrire per strada punti che potrebbero essere determinanti per l’esito della stagione.