RebecchiLupa Piacenza: intervista al fisioterapista Gianluca Grilli
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2007


Una delle novità dello staff tecnico della RebecchiLupa è il fisioterapista Gianluca Grilli, alla sua prima esperienza in una società sportiva.

Gianluca, 24 anni, è un ex giocatore di pallavolo: iniziò a 12 anni nel Piacenza Volley, per passare quattro anni dopo alla giovanile della Maxicono a Parma. Compiuti i 18 anni arrivò la scelta professionale con l’iscrizione all’università per diventare fisioterapista.

“Forse non sarei mai diventato fisioterapista se non avessi giocato a volley”, racconta Gianluca, “Addirittura, ero convinto che i fisioterapisti lavorassero solo all’interno delle società sportive.

Poi all’università ho scoperto che l’ambito professionale è in realtà molto più vasto e diversificato”.

Questa scoperta ti ha deluso? “No, anzi, è successo esattamente il contrario! Ho capito che la fisioterapia è una professione molto bella anche al di fuori dello sport, e oggi posso dire che sono molto appassionato del mio lavoro in tutti i suoi ambiti, sia sportivi che extra-sportivi”.

Inevitabile la domanda sullo stato di forma delle giocatrici della RebecchiLupa, ma molto professionalmente Grilli non si lascia sfuggire indiscrezioni: “Con le ragazze stiamo lavorando molto bene, siamo in una fase impegnativa di inizio stagione e tutto procede secondo quanto programmato”.

Visualizza sponsor