E’ in questi giorni giunta alla RebecchiLupa Piacenza la lettera di convocazione della giocatrice Marta Ghisolfi al prossimo stage nazionale di allenamento previsto dalla FIPAV nell’ambito del “progetto di qualificazione nazionale femminile”.
Marta Ghisolfi, centrale della RebecchiLupa Piacenza under 16, raggiungerà il 9 maggio il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Acquacetosa) che ospita il Club Italia, dove si allenerà con le altre giovani promesse del volley azzurro agli ordini del direttore tecnico delle squadre nazionali giovanili Prof. Marco Mencarelli.
“Siamo contenti di quasta convocazione,” ha commentato l’allenatore delle piacentine Daniele Conti, che ha tracciato un breve profilo della giocatrice: “Marta è una ragazza molto seria, ha iniziato la stagione con un po’ di timidezza ma la pallavolo le ha cambiato il carattere, e ora entra in campo molto più decisa.” Durante l’anno sono stati evidenti i progressi di Marta sotto il profilo atletico e tecnico: “Inizialmente aveva gli arti superiori un po’ deboli,” continua il Prof. Conti, “ora ha più potenza e comincia a avere la mano pesante. Oggi dispone di un bel repertorio di colpi, compresa la fast che non tutte le centrali del 1994 riescono a imparare…”