RebecchiLupa Piacenza: la Giogoli trionfa a Torrette
Autore: Lega Volley Femminile
16 Giugno 2008

Francesca Giogoli, la nuova palleggiatrice della RebecchiLupa Piacenza, in coppia con Nellina Mazzulla si è aggiudicata il primo posto nel Torneo Open di Torrette di Fano, tappa dell’Italian Beach Volley Series Femminile.
Il torneo si è concluso domenica 15 giugno, e ha visto oltre venti coppie sfidarsi durante tre intense giornate di gara fra qualificazioni e turni finali.
Le non buone condizioni atmosferiche, e in particolare il vento, hanno costretto gli organizzatori del Beach Volley Club Service (di Bottega di Colbordolo) a varie acrobazie, fra cui l’inizio delle partite domenicali alle 7.30 del mattino.Le partite si sono comunque svolte con piena regolarità e di fronte ad un cospicuo numero di spettatori.
“Sono molto contenta,” ha commentato Francesca, “questo era un test molto importante, il primo torneo affrontato con la mia nuova compagna. Io e Nellina ci alleniamo in coppia da pochissimo, ma ci troviamo già molto bene insieme; ciò è molto positivo in vista degli imminenti campionati italiani”.
Giogoli e Mazzulla saranno infatti impegnate nei Campionati Italiani Assoluti di Beach Volley che inizieranno fra poco e saranno articolati in una serie di tappe della durata di tre giorni ciascuna: la prima sarà il 4-6 luglio a Rimini, poi 11-13 luglio a Riva del Garda, 25-27 luglio a Vieste, 1-3 agosto a San Benedetto, e dal 9 al 10 agosto sono programmeate le finali a Vasto.
Nel Campionato Italiano Assoluto, Francesca Giogoli (in coppia con Valentina Bellucci) ha in precedenza raggiunto il settimo posto nel 2005, il quinto posto nel 2006, e ancora il quinto posto nel 2007.

Visualizza sponsor